Televisione

Amici Di Maria De Filippi: Andreas vince l’edizione n° 16 del talent show

E’ Andreas Muller il vincitore della sedicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, il talent di successo di canale 5 che da tempo non vedeva la vittoria di un ballerino.

amici di maria de filippi 16 andreas vince

Dopo la conclusione di Uomini e Donne, arriva anche quella di Amici 16, il talent show di canale 5 andato in onda ieri sera per l’ultima volta quest’anno.

I finalisti erano i ballerini Andreas e Sebastian e i cantanti Federica e Riccardo, che si sono sfidati nel corso della serata secondo un regolamento inusuale: i ballerini fra loro e i cantanti idem.

Dalle due sfide sono usciti vincitori Andreas per la categoria ballo e Riccardo per quella del canto. Successivamente è stato consegnato un premio speciale al cantante Mike Bird, eliminato la settimana scorsa.

Dopo di che si è proceduto con lo scontro finale, la sfida tra Andreas e Riccardo che ha visto l’esecuzione di numerosi balli e canti. Se Riccardo si esibito in modo non impeccabile, sbagliando più volte su alcuni brani, Andreas invece ha stupito tutti, impegnandosi al massimo e dando il meglio di sé.

Il ballerino Andreas è riuscito a battere sul filo del rasoio il cantante Riccardo, ottenendo il 57% dei voti totali. Muller era stato concorrente anche della 15° edizione di Amici di Maria De Filippi, quando era stato costretto ad abbandonare la scuola a causa di un infortunio, proprio all’inizio del serale.

Andreas era già stato scelto da Elisa per entrare nella squadra blu durante l’anno in cui a vincere era stato il gigante Sergio Sylvestre. Nonostante l’esclusione, il ballerino non si è dato per vinto e ha scelto di riprovarci, arrivando addirittura a trionfare.

Comments
To Top