Musica

Fabio Rovazzi e Gianni Morandi in “Volare”, il video record di visualizzazioni

Online da meno di 24 ore, la nuova canzone di Fabio Rovazzi, questa volta in collaborazione con Gianni Morandi, è già record di visualizzazioni su Youtube.

fabio rovazzi gianni morandi video canzone

Fabio Rovazzi sembra essere il leader indiscusso su Youtube, fenomeno nato non senza polemiche da parte di cantanti italiani provenienti da ogni genere di ambiente, sopratutto hip hop. Eppure Rovazzi sembra davvero inarrestabile e amatissimo sopratutto dai più giovani che si riconoscono nei suoi testi, ricchi di neologismi e di slag molto utilizzati dagli adolescenti.

In questa nuova canzone, il cui video ha raggiunto milioni di visualizzazioni su Youtube in meno di 24 ore, Rovazzi canta “Volare” assieme al celebre cantante italiano Gianni Morandi: l’obiettivo di Rovazzi è quello di contrapporre alla sua figura di artista odiato per il suo successo, un interprete che invece non può che essere amato, Morandi appunto.

La canzone, che non è questo granché, è però accompagnata da un video a cui hanno partecipato moltissimi volti noti del web come Marco di “Saluta Andonio”, Angelo Duro, Lodovica Comello, il calciatore Zanetti, i cantanti Fedez e J Ax, la moglie di Gianni, Anna, e moltissimi altri.

E’ proprio la partecipazione di questi personaggi che ha permesso al video di circolare in modo imprevisto e letteralmente virale. Se “Mi fa volare” non diventerà il tormentone dell’estate, è molto probabile che Rovazzi moltiplichi comunque il suo successo viste le collaborazioni “trash” molto amate dai giovani e dai giovani adulti.

Per il momento non sembra si siano accese particolari polemiche nei suoi confronti, ma si prevedono reazioni di ogni tipo sopratutto tra i cantanti, suoi colleghi, che a detta loro si impegnano di più per ottenere molto meno. Più che con Rovazzi, dovrebbero prendersela con la gente che apprezza questo genere di canzoni piuttosto che le loro.

Comments
To Top