Libri

Il segreto degli angeli: Camilla Lackberg

Il segreto degli angeli: Camilla Lackberg

Nella giornata di ieri in tutte le librerie è uscito l’ottavo romanzo giallo della scrittrice svedese. “ Il segreto degli angeli”, porta alla luce i due personaggi storici conosciuti dai suoi fan: Erica Falck, la scrittrice e Patrick Hedstrom, un poliziotto che condivide le avventure con sua moglie.

La trama della storia si svolge sempre nella cittadina di Fjällbacka, dove non mancano eventi inspiegabili da risolvere e omicidi all’ordine del giorno. Come è già successo per gli altri libri la scrittrice ha deciso di presentare la narrazione suddivisa in tre periodi.
Si parte dalla scomparsa di una famiglia prima del giorno di Pasqua, la polizia viene avvertita visto che il capofamiglia era il Direttore di un collegio maschile. Gli agenti trovano la tavola apparecchiata a festa e Ebba una bambina che vaga da sola, tutti gli altri sono spariti.
Il mistero continua senza valutazioni e soluzioni, Ebba nel frattempo cresce in una famiglia adottiva e decide di ritornare sull’isola assieme a suo marito. Il loro obiettivo è quello di ristrutturare la casa abbandonata che prima era un collegio e poi fu trasformata in una colonia.
Peccato che la ristrutturazione porta con se dei misteri: Prima un incendio, poi minacce via posta che fanno interessare la polizia a questo caso. Pare che nel frattempo una ragazza aveva iniziato a scrivere un racconto su questa tragedia e la giornata incriminata è stata presa di mira dai media. A questi periodi narrativi, si unisce una storia che parte dal 1912 e si ricollega all’epoca del collegio.

Comments
To Top