Cinema

Iron Man diventa donna: addio a Tony Stark, ora c’è Riri Williams

Tony Stark lascerà il posto all’eroina Riri Williams: è questa la decisione degli ideatori, che hanno scelto di trasformare Iron Man in un’eroina donna.

La notizia sta sconvolgendo il web, ma sta facendo anche sognare il popolo che lotta per emancipazione artistica femminile: Iron Man diventa Iron Woman per la gioia di molti.

iron man donnaSiamo ormai abituati a supereroi uomini, ma le cose sembrano stare davvero cambiando. Negli anni abbiamo avuto modo di vedere Wonder Woman, Cat Woman, Poison Ivy, donne forti, caparbie e valorose, ma spesso ricoprenti un ruolo di secondo piano rispetto agli eroi Marvel più noti.

Da poco, però, le cose sembrano stare cambiando, vedesi Jessica Jones e Supergirl: adesso arriva addirittura una notizia, che ha lasciato increduli i più.

Iron Man, infatti, potrebbe essere non più il celebre Tony Stark, bensì Riri Williams. Presto, quindi, sotto le placche di metallo della corazza di Iron Man potrebbe nascondersi non più il personaggio ricoperto da Robert Downey Jr, bensì quello della prossima attrice che interpreterà Riri Williams, una giovanissima e geniale ragazzina afroamericana. Studentessa modello del Massachussets Institute of Technology, Riri Williams verrà cacciata dall’università per aver ideato un’armatura in pieno stile Iron Man.

A questo punto sarà Tony Stark a voler incontrare Riri Williams, non si sa bene se per assecondarlo nelle sue scelte o addirittura prendere il suo posto.

Comments
To Top