Libri

L’estate del bene e del male

L’estate del bene e del male

Un libro divertente che racconta la storia della studentessa impegnata con una borsa di studio, dalla parte opposta una ricca rampolla d’America. Due ragazze dal destino diverso si ritrovano costrette a condividere la camera di Collage.

Le due protagoniste sono diverse in tutto. Una è sempre agitata mentre l’altra è abituata a vivere con ristrettezze di ogni genere. Genevra ha un viso da porcellana con occhi blu e un aspetto regale, mentre Mable ha i capelli flosci, bassa e pienotta.
L’estate del bene e del male è un romanzo che sembra aprire una realtà sulle differenze sociali, mentre verso la fine viene trasformata in una sfumatura originale gotica e moderna. Dopo alcuni mesi tra le due ragazze scoppia una calorosa condivisione in cui,,la reginetta snob consiglia a Mabel cosa indossare e con chi parlare.
La ragazza meno fortunata invece si apre e inizia offrire aiuti in chimica e aiutandola a capire che di questo passo non può migliorare se non si impegna a studiare. Ad un certo punto del racconto la storia viene ribaltata e forse la famiglia perfetta di Geneve non è quella che ha sempre pensato di avere.

Comments
To Top