Musica

Notte della Taranta 2016: in diretta su Rai 5 il 27 agosto 2016

Oggi andrà in onda su Rai 5 la Notte della Taranta 2016, durante la quale prenderanno parte al Festival di Melpignano numerosi artisti, che si esibiranno per sostenere tutti coloro che sono stati colpiti dal terremoto del Centro Italia.

Notte della Taranta 2016 terremoto

Sono trascorsi pochissimi giorni da quando 281 persone hanno perso la vita a causa del terremoto del Centro Italia. In molti avevano ritenuto giusto interrompere la Notte della Taranta 2016, che sarebbe dovuta avvenire il 27 agosto 2016 a Melpignano: alla fine, però, si è deciso di confermare lo spettacolo e che tutte le donazioni ricavate verranno devolute in favore delle vittime del terremoto del Centro Italia.

Chiunque volesse prendere parte al Festival dovrebbe recarsi a Melpignano, mentre chi volesse seguirlo in diretta da casa propria, potrebbe farlo stasera su Rai 5 a partite dalle ore 22.00. La diretta radiofonica sarà, invece, trasmessa a partire dalle ore 00.00 del 28 agosto 2016 su Radio2Rai.

Tra gli artisti, che si esibiranno durante la Notte della Taranta 2016, vi sono Fiorella Mannoia, celebre cantante che per l’occasione si esibirà assieme alle grandissime Nada e Tosca. Fiorella Mannoia ha scelto di rendere ancor più gioioso e allegro questo meraviglioso Festival, interpretando due brani celebri della tradizione salentina, La Cardilleddha e Lu Zinzale. Sul palco di Melpignano si esibiranno, inoltre, artisti del calibro della compositrice Concha Buika, di Lisa Fisher e della cantantessa Carmen Consoli.

“Tutti gli artisti coinvolti nel concertone de La Notte della Taranta, domani a Melpignano (Lecce), devolveranno l’intero cachet della serata al progetto ‘La Puglia per la ricostruzione’ messo in campo dalla Regione.” – Questo l’annuncio degli organizzatori. Si stima che le persone che parteciperanno al Festival come spettatori saranno più di 200 mila.

Comments
To Top