Gossip

Terremoto del centro Italia, Gianni Morandi posta la foto del prima e del dopo di Amatrice

Oggi una terribile notizia giunta, quella del Terremoto del centro Italia, ha scosso i nostri animi assieme alla terra di quei posti, ormai in parte distrutti. Gianni Morandi ha deciso di postare una foto del prime e del dopo di Amatrice, uno dei luoghi più colpiti dalla tragedia.

gianni morandi amatrice prima dopoGianni Morandi, come altri personaggi noti nel mondo dello spettacolo, ha deciso di scrivere un post sui social e in particolare su Facebook nel quale esprime il proprio cordoglio e la propria amarezza nei confronti di ciò che è successo stamattina presto al centro Italia.

Un terremoto di magnitudo 6.0, infatti, è stato percepito intorno alle 3 di mattina da Rimini a Napoli, provocando il crollo di numerose palazzine sopratutto nel Lazio, nella provincia di Rieti.

Tra i paesini più colpiti, vi sono Arquata, Accumoli  e sopratutto Amatrice, la provincia che diede il nome alla famosa pasta all’amatriciana. Amatrice è ormai un paesino letteralmente distrutto, che ha riportato numerose vittime tra feriti e morti.

Gianni Morandi ha deciso di postare un’immagine, che ritrae Amatrice com’era solo ieri e come invece è oggi, un accumulo di detriti e di polvere, sotto ai quali potrebbero esserci ancora nascosti cadaveri e feriti.

L’immagine, postata su facebook e commentata dai fan dell’artista, è stata apprezzata da tutti e alcuni utenti hanno addirittura sollecitato Gianni Morandi a organizzare un concerto di beneficenza, assieme a Claudio Baglioni, per raccogliere fondi, per aiutare le vittime nelle cure e nella ricostruzione degli edifici. “Caro Gianni perchè tu e Claudio non organizzate in futuro un concerto ad Amatrice per raccogliere i fondi per la ricostruzione e aiutare le famiglie colpite?” – questo il commento di uno dei fan di Gianni Morandi, che ha ottenuto numerosi mi piace e commenti.

Il cantante non ha ancora risposto in maniera positiva, ma i fan sperano lo faccia nelle prossime ore.

Comments
To Top