Gossip

Giancarlo Magalli contro tutti: scontro con Gianni Morandi e Adriana Volpe

Continua lo scontro acceso tra Giancarlo Magalli e Gianni Morandi: al dibattito si è pure aggiunta la conduttrice Adriana Volpe, che si è sentita ferita dal compagno in “I fatti vostri”.

Dopo le dichiarazioni di Giancarlo Magalli contro chi usa i social per aumentare i propri fan, non si sono fatte attendere le risposte di Adriana Volpe e di Gianni Morandi.

giancarlo magalli morandi volpeAlcuni giorni fa, Giancarlo Magalli aveva dichiarato in un’intervista le seguenti parole, recuperate come stralcio da Gianni Morandi:

Giancarlo Magalli: “…Farsi usare dal web può essere divertente…al contrario, non riesco ad usare il web per pubblicare foto dove sbuccio i piselli…”
Giornalista: “Ti riferisci a Gianni Morandi?”
Giancarlo Magalli: “Lui, come altri, hanno una forte preoccupazione di apparire sul web. Morandi ha 2 milioni di follower ma, se esce con un disco nuovo, quei seguaci non valgono 100 dischi in più. Non funziona. E allora qual è lo scopo di fare la fatica di andare ogni giorno a fare una foto con i piedi nel ruscello? Per dare un’immagine di te? Dopo cinquant’anni di carriera la gente già dovrebbe avercela un’immagine ben chiara di quel che sei. La considero una fatica inutile. Io sono lì per divertirmi e divertire senza nessuno scopo commerciale”.

Il cantante di “Andavo a cento all’ora” è rimasto sgomento alle parole del noto conduttore e per questo motivo ha voluto condividere il post con i fan, chiedendo loro di esprimere liberamente la loro opinione al riguardo. Non sono mancati insulti a Giancarlo Magalli, e per questo il conduttore di “I fatti vostri” ha deciso di intervenire, scrivendo:

“Caro Gianni, mi dispiace che tu voglia aizzarmi contro i tuoi due milioni di follower. Io esprimevo solo un pensiero che forse non era chiaro, ma certamente non voleva essere offensivo. Provo a spiegartelo direttamente, senza il tramite dei giornalisti, anche se vedo che qualcuno dei tuoi commentatori ha capito. Io credo che una persona come te, che ha tanto successo da tanti anni, non abbia bisogno di pubblicare foto strappalike per capire che la gente gli vuole bene. Sono certo che ti basta scendere per strada o fare un concerto per percepire l’affetto della gente. Il pubblico non ha bisogno di vederti sbucciare piselli per capire che sei una persona per bene. Io lo so da anni, da quando non esisteva internet (e forse si viveva meglio). Non te la prendere, continua a pubblicare le foto che vuoi e noi continueremo magari a sorriderne un po’, ma in fondo sorridere è una cosa bella. Ciao. Giancarlo.”

La replica di Gianni Morandi non è ancora arrivata, ma in compenso è arrivata quella di Adriana Volpe. Dopo che sulla nota conduttrice, aveva dichiarato:

“Non l’ammazzerei, per carità. Ci lavoro, la sopporto, ma alcune sue prerogative non mi rendono contento.”

Adriana Volpe ha prontamente risposto:

“Sono laureata e lui no, sono entrata nell’ordine dei giornalisti pubblicisti nel 2004 e lui no. Ma Giancarlo dovrebbe stare sereno – scrive la Volpe sul suo profilo Facebook -. Non fa una bella figura, perché sembra quasi che voglia ostinatamente salvaguardare il suo posto, essendo in pensione da anni.”

Il dibattito fra il trio sembra davvero interminabile e noi rimaniamo in attesa di nuovi aggiornamenti.

Comments
To Top